Il nostro test Moulinex HF802AA1

Robot HF-800A10-di-MoulinexTi piace cucinare in modo rapido e semplice ? Entra in questo mondo di gusti e aromi dove ogni combinazione ti farà scoprire una moltitudine di piaceri gustativi, con un unico dispositivo che ti permetterà di tagliare , mescolare e persino cucinare gli ingredienti delle tue diverse ricette!

Che tu sia un principiante o un professionista,  è necessario un buon equipaggiamento per aiutarti a eccellere nella tua cucina. Diamo un’occhiata più da vicino  a Moulinex HF802AA1 , un piccolo fornello che ha un buon rapporto qualità / prezzo.

  • Accessori
  • Potenza
  • Design
  • Ergonomicità
  • Prezzo
4.5

Valutazione globale

Il robot Moulinex HF802AA1, anche se non porta molti accessori , è l’ultimo fornello di famiglia: prezzo conveniente, capacità della vasca da 4,5 litri, facilità d’uso … Moulinex si pone l’obiettivo creare un robot da cucina per famiglie per competere con il modello tedesco di Vorwerk e possiamo dire che è una missione compiuta per l’azienda francese!

 >>> Vedi più recensioni dei clienti su Internet <<<

Moulinex , il marchio che ha servito molte generazioni con i suoi prodotti di alta qualità , i tuoi nonni ne hanno sicuramente avuto uno nella loro cucina e anche i tuoi genitori. Il marchio ha tutto ciò di cui abbiamo bisogno in magazzino per offrirci un piccolo robot da cucina che renderà felici , ma il modello di Moulinex avrà quello che serve nella pancia per competere con il suo principale rivale proveniente da Germania: il Bimby di Vorwerk ?

Mentre il robot multifunzione HR 7958/00 di Philips e il Kenwood Major Titanium KMM023 Mega Pack aiutano anche nella preparazione degli ingredienti, Moulinex HF802AA1 arriva fino alla cottura . Presentata come alternativa economica al Bimby ( 700 € anziché più di 1000 € a Vorwerk).

È un robot multifunzione in grado di eseguire le funzioni di un mixer, ma può anche cucinare gli ingredienti. È un robot che a prima vista sembra molto semplice da usare che offre per preparare il tuo pasto dall'antipasto al dolce .

robot per cucinare accessori-hf802aa1

Con una ciotola con una capacità di 4,5 litri , il piccolo robot a Moulinex marca di problemi significativi (ricordate però che il Bimby TM31 ha una capacità di 2L) per la preparazione dei pasti per una famiglia .

Questo piccolo robot di famiglia permette con tutti i suoi accessori di cucinare, tritare, mescolare, battere, impastare, tagliare, macinare, mescolare o cuocere a fuoco lento i vostri piatti ... Ci rammarichiamo tuttavia dell'assenza di un rappe che ci avrebbe permesso di testare la nostra ricetta per verdure julienne, questo accessorio è disponibile per l'acquistoseparatamente. Tuttavia, apprezziamo la capacità di riscaldamento che va da 30 ° C a 130 ° C e il tempo di cottura che consente una libertà da 5 a 2 ore, molto conveniente per sobbollire i piatti piccoli senza dover ricominciare la cottura.

Per quanto riguarda il vapore non può cuocere le verdure su più piani, come è il caso con la maggior parte dei modelli di fascia alta come il  Lacor 69160 Mycook .

Il sito "LesNumeriques" ci offre un piccolo video di confronto tra questo robot e il Thermomix TM31 molto interessante:

Accessori

Robot Companion HF802AA1 Moulinex  è dotato di 5 accessori di base (dove il Bimby TM31 venuto con una lama ciotola integrale) che consentono di effettuare un sacco di ricette :

  • il cestello del vapore: consente di cuocere al vapore. Testato con verdure, frutta e carne, questo cesto ha svolto correttamente la sua missione per noi.
  • il coltello ultrablade per tagliare o mescolare: il coltello permette di tritare in modo uniforme se carne per salsiccia o verdura per fare una zuppa o una purea.
  • un coltello dentellato per impastare e schiacciare: questa lama particolare può schiacciare e macinare cibi duri ma anche accarezzare la pasta dura. Questo accessorio sarà anche utile per preparare lo zucchero a velo o preparare un frullato.
  • un mixer per i tuoi preparati liquidi (zuppe, salse ...): questo accessorio ti consente di mescolare liquidi più o meno veloci che hai versato nel tuo serbatoio.
  • un batterista
  • il tappo sopra la ciotola ha due posizioni: chiuso o aperto per i preparati che devono essere aerati durante la cottura. Questa è una caratteristica assente da molti robot di fascia alta (o disponibile solo acquistando accessori come il  Kenwood Limited Cooking Chef KM096 ).

Più accessori

Come i marchi di fascia più alta, Moulinex offre ai suoi consumatori l'accesso ad altri accessori una volta che i loro robot sono stati acquisiti. Consigliamo in particolare 2 accessori:

  • Il cestello del vapore ha due piani: molto comodo quando è necessario cucinare due diversi tipi di prodotti senza che siano insieme.
  • La seconda ciotola: questa è la stessa ciotola della prima, ma spesso hai bisogno di un'altra ciotola per un'altra preparazione. Eviti lo svuotamento delle ciotole per passare un altro prodotto al robot.

Livello di prestazione ...

Con questo robot troviamo l’illustrazione perfetta dell’espressione della nostra infanzia: ” piccolo ma forte  “. Con il suo motore da 1500 W questo robot con l’aspetto del giocattolo ci ha sorpreso molto! Su questo punto identifica il robot che abbiamo posizionato in cima alla nostra classifica: il  Kenwood Limited Cooking Chef KM096 . 

Il nostro test Moulinex HF802AA1Il Moulinex supera persino il nostro preferito a Kenwood sulla scelta della velocità di rotazione della lama con 12 possibili velocità, tra cui 10 velocità regolari e 2 intermittenti e funzione a impulsi! Offre inoltre 6 opzioni di cottura, ciascuna adattata a un tipo di preparazione:

  • salse
  • Minestre
  • Cottura lenta
  • vapore
  • Pasticceria
  • dessert

Vedremo le loro funzioni appena sotto nella sezione dedicata alla semplicità d’uso.

Troviamo su questo robot da cucina diversi pezzi di alluminio per dare alla macchina robustezza, leggerezza ma anche un piccolo lato professionale . Il prodotto di Moulinex, tuttavia, ha molte parti in plastica (molto solide ma) che possono rompersi in caso di shock.

Nessuna scala integrata per questo modello, sarà necessario passare il cibo al bilancio alimentare prima di incorporarlo nella preparazione.

Facilità d'uso

La grande plancia di comando Moulinex consente una gestione semplice e veloce : i pulsanti sono grandi (ho premuto i pulsanti con il gomito quando le mie mani erano sporche o sporche e questo non è un problema), il La schermata di controllo consente di visualizzare tempo, temperatura, velocità, il programma selezionato e un indicatore di sicurezza per sapere se il serbatoio è chiuso.

HF-800A10-di-Moulinex

Passiamo ora ad un'opzione molto speciale specifica per questo robot: i 6 programmi (con alcune subroutine) di cottura di cui ti ho già parlato sopra:

  • Salsa : la rotazione avviene alla velocità 6 a 70 ° C per 8 minuti.
  • Zuppa 1 : la macchina avvia 10 impulsi e quindi inizia alla velocità 12 per 2 minuti (e ricomincia questo ciclo durante l'intero tempo di cottura) a 100 ° C per 40 minuti
  • Zuppa 2 : la macchina avvia 10 impulsi a 100 ° C per 45 minuti
  • Cottura lenta 1 : velocità 3 a 130 ° C per 5 minuti
  • Cottura lenta 2 : la velocità di rotazione è a 1 a 95 ° C per 45 minuti
  • Cottura lenta 3 : una velocità di rotazione 2 a 95 ° C per 20 minuti
  • Cottura a vapore : nessuna rotazione (cestello a vapore attrezzato), la macchina riscalda a 100 ° C per 30 minuti
  • Pasticceria 1 : velocità di rotazione di 5 per 2 minuti 30
  • Pasticceria 2 : velocità di 5 per 1 minuto 30 poi velocità di 6 per 2 minuti
  • Pasticceria 3 : la macchina inizia alla velocità 3 per 40 secondi, quindi passa alla velocità 9 per 3 minuti
  • Dessert : un ciclo a 4 velocità a 90 ° C per 15 minuti

Ti do qui le opzioni predefinite registrate dal produttore, nulla ti impedisce di modificarle a tuo piacimento per adattare questi cicli al tuo tipo di cottura. Moulinex ha pensato a tutto perché alla fine dei programmi di cottura la macchina passa automaticamente alla modalità " mantieni caldo ", che ti consente di prendere tempo quando prepari il resto della ricetta o aspetti di essere servito caldo a tavolo.

robot multicook

Pratico, amiamo anche le due maniglie in plastica che trasportano facilmente la ciotola e anche quando è calda. Peccato, però, che il rivestimento della ciotola penda con della pasta (pasta di pane nel caso dei nostri test) che richiede di prendere la ciotola sotto il braccio per raschiare il fondo con una spatola, si può fare per una preparazione di pane che è montato a bassa temperatura ma non per preparazioni più calde.

Tuttavia, ci è piaciuto molto il ricettario che prepara 1.000.000 pasti diversi! Non preoccuparti troppo non ci sono tutte le ricette del mondo dentro, è solo il modo di Moulinex di dire che ci sono 100 antipasti, 100 piatti e 100 dessert (che è già enorme) e che in effetti consente molte combinazioni diverse per i tuoi pasti. Ci piacciono molto le pagine "taglienti" del libro che ti permettono di avere in un batter d'occhio le sue ricette per un pasto completo.

E il design?

Qui troviamo il design dei dispositivi di Moulinex: semplice ma intuitivo e che facilita notevolmente la gestione .

robot per cucinare moulinex

Non sono un fan, capisci (specialmente dopo aver testato un robot come il  Kenwood Km 020 Major Titanium ,  tutto in alluminio spazzolato con un aspetto molto professionale che dà un lato serio alla tua cucina. Penso che il robot da Moulinex ha un lato quasi infantile (e dirò che il loro obiettivo è di facilitare la massima maneggevolezza, mentre il robot Kenwood è rivolto a un pubblico che desidera risultati più professionali).

Detto questo, questa è solo la mia opinione e sembra che la maggior parte dei clienti non sia d'accordo perché il suo design è molto su Internet .

Le caratteristiche generali

  • Robot mixer + pasticcere + fornello
  • Motore da 1500 W
  • 12 velocità, incluse 2 funzioni intermittenti + impulsi
  • Peso: 7 Kg
  • Capacità della ciotola: 4,5 litri
  • Garanzia: 2 anni
  • Materiali: alluminio e plastica

I punti deboli

  • Nessuna scala integrata
  • Alcune parti possono essere complicate da lavare come il coperchio
  • Il rivestimento della ciotola non è antiadesivo

Punti di forza

  • Temperature di cottura fino a 130 ° c
  • La semplicità d'uso
  • programmi preregistrati
  • La capacità della tazza di 4 litri può cucinare per tutta la famiglia
  • Gli accessori sono lavabili in lavastoviglie
  • La guida della cucina completa

Cosa ne pensano i clienti Amazon.it

Sono stato in grado di trovare molte recensioni dei clienti sul sito web per darti un'idea di cosa pensa la gente:

recensioni Amazon moulinex hf802aa1

Abbiamo acquistato il Moulinex Cuisine Companion ("CuCo" per gli amici) a fine agosto, dopo averlo "preso di mira" già da diverso tempo, aspettando solo qualche offerta per risparmiare qualcosa sul prezzo base. Sottolineo che la recensione parte dal presupposto che il prodotto è stato acquistato tramite Amazon Warehouse Deal per un prezzo di € 442, si trattava di un pezzo nuovo, che non era mai stato utilizzato e restituito dal precedente acquirente presumibilmente per via di un leggerissimo difetto estetico su un fianco della base.

Questa versione non è l'ultima messa in commercio, l'HF9001, che consente il collegamento ad un'app tramite smartphone o tablet per controllare direttamente i programmi di cottura e trovare le ricette direttamente dall'applicazione. Per il resto, le funzionalità sono le medesime. Gli accessori base prevedono, oltre ovviamente al boccale molto capiente, anche le quattro lame "base" raccolte in un comodo contenitore, una spatola da cucina in silicone e una piccola vaporiera comoda prevalentemente per la cottura di verdure (la vaporiera più grande, per la preparazione di pietanze al vapore, è un accessorio da acquistare a parte). A corredo del tutto due ricettari utili per muovere i primi passi nell'utilizzo del robot.

Rispetto alla concorrenza (il famoso Bimby) ritengo non ci sia paragone: innanzitutto abbiamo una capienza massima del boccale più che doppia (4,5 L contro 2 L) a fronte dell'unica carenza importante del Moulinex rappresentata dall'assenza della bilancia incorporata. Personalmente, preferisco poter cucinare maggiori quantità in modo da poter gestire cene con qualche amico a casa e pesarmi le cose a parte. Per tutto il resto, devo ancora trovare una qualsiasi ricetta che il Bimby riesca a preparare in più rispetto al CuCo. Inutile dire che la differenza di prezzo tra i due prodotti faccia pendere a maggior ragione l'ago della bilancia per il robot della Moulinex, che rappresenta quindi un'ottima alternativa per chi vuole risparmiare senza scendere però a compromessi. Su internet inoltre si trovano diversi blog che espandono i ricettari base, permettendo di preparare veramente di tutto.

La pulizia del prodotto infine è piuttosto semplice: il perno per le lame si separa dal boccale sbloccando un semplice bullone di sicurezza e può essere lavato in maniera estremamente semplice, anche in lavastoviglie.

Cinque stelle piene per il prodotto, così come per il servizio Amazon, come sempre rapido ed efficiente nella fase di imballaggio, spedizione e consegna.

Da 19GaB84 / 20 novembre 2017

Clienti molto soddisfatti in generale , e questo risultato si trova sul sito Amazon.it dove i clienti hanno dato un punteggio di 4,6 / 5 (solo 16 recensioni cliente). Tutti gli amici che ho consigliato questo prodotto mi hanno ringraziato per il mio consiglio, anche quelli che sono passati da Bimby a questo modello che hanno trovato una buona alternativa e sono soddisfatti di questo prodotto francese .

La nostra opinione

Il Moulinex HF802AA1 è innegabilmente un ottimo prodotto . Lo consigliamo vivamente a tutte le persone che devono cucinare "in famiglia" , è un robot molto facile da usare che ti aiuterà senza problemi. Inoltre la sua capacità di 4L permette davvero di cucinare per tutta la famiglia qualunque sia la ricetta scelta! Questo robot francese può vantarsi di competere con il famoso Bimby tedesco, segnando punti qua e là che preferiamo al suo cugino germanico.

Moulinex HF802AA1-robot

Se si sceglie questo robot per la vostra cucina, si consiglia di Amazon.fr offrendo il trasporto libero del prodotto, di più se si prende l'opzione premium dadi domani Amazon, ti verrà consegnato (gratuito il primo mese, quindi è possibile annullare la sottoscrizione se non si ordina più).

  • Accessori
  • Potenza
  • Design
  • Ergonomicità
  • Prezzo
4.5

Valutazione globale

Il robot Moulinex HF802AA1, anche se non porta molti accessori , è l’ultimo fornello di famiglia: prezzo conveniente, capacità della vasca da 4,5 litri, facilità d’uso … Moulinex si pone l’obiettivo creare un robot da cucina per famiglie per competere con il modello tedesco di Vorwerk e possiamo dire che è una missione compiuta per l’azienda francese!

 >>> Vedi più recensioni dei clienti su Internet <<<


Per i 
cuochi più esperti che desiderano risultati più professionali, avvicinandosi alla perfezione di un ristorante stellato, consigliamo invece il robot Kenwood .

Duronic BL10 Bosch MCM68840 Kenwood Km 020 Major
Duronic BL10 Bosch MCM68840 Kenwood Km 020 Major
Nota 4.7/5 4/5 4.8/5
Potenza 1000 W 1250 W 1500 W
Capacità 1,5 L 3.9 L 6.7 L
Capacità
Ergonomia
Vista Con il suo piccolo prezzo ideale per il budget , questo frullatore è potente, ergonomico e robusto! È anche dotato di caratteristiche interessanti. Raccomandiamo! Fornito con 11 accessori, il robot mixer Bosch MCM68840 ti consentirà di eseguire fino a 40 diverse funzioni. Il miglior rapporto qualità / prezzo assicurato ! Se stai cercando un robot potente ed ergonomico, con tanti accessori per cucinare tutto a casa, allora Kenwood Km 020 Major è quello che fa per te! Il nostro preferito !
Prezzo
€€
€€€

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Per motivi di perfomance, utilizziamo Cloudflare come rete CDN. Questo salva un cookie "__cfduid" per applicare le impostazioni di sicurezza per ogni client. Questo cookie è strettamente necessario per le funzionalità di sicurezza di Cloudflare e non può essere disattivato.
  • __cfduid

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi